Ogni area di intervento prevede la composizione di un’equipe dedicata che progetta l’intervento e le sottoazioni. Questa sezione definisce il nostro agire nel settore come attori consapevoli dell’accompagnamento umano all’evoluzione della persona. Un’evoluzione latente, intima colorata di emozioni di rabbia, di sconforto, di gioia, di condivisione e di raggiungimento di obiettivi.
Le attività messe in campo si orientano ai gruppi di persone o ai singoli, rispondono all’esigenza personale dell’autonomia e della crescita.
- TRA PARI: percorsi psicoeducativi.
- FAMIGLIA: percorso di supporto alla genitorialità, mediazione familiare, orientamento ai servizi, laboratori genitori-figli, consulenza di coppia, gestione del conflitto.
- ALLA PERSONA: orientamento professionale e lavorativo, consulenza, bilancio di competenze.
- EDUCATIVA SPECIALISTICA: percorso educativo individualizzato per l’implementazioni delle abilità, delle capacità e delle competenze (area del linguaggio, area logico-matematico).
- EDUCATIVA DOMICILIARE: percorso educativo e di orientamento verso i componenti del nucleo familiare.
- COUNSELING: bilancio di competenze, mappatura dei bisogni educativi e formativi, risoluzione del conflitto.
- CONSULENZA AZIENDALE: valorizzazione delle competenze dei gruppi di lavoro, bilancio di competenze, selezione del personale, percorsi di comunicazione efficace, …