Recent Posts

AZIONI

Il nostro agire si determina in contesto socio-educativo e si dirama in differenti piani di intervento: – locale; – nazionale; – internazionale. Le pratiche metodologiche adoperate fanno capo al paradigma dell’Educazione Attiva e il nostro agire si sviluppa in un contesto di Educazione Non-Formale. LOCALE Gli agenti locali ci hanno …

Read More »

PRINCIPI C.E.M.E.A.

    Le pratiche dell’educazione attiva, hanno al centro del loro approccio l’azione e l’agire: la persona è un organismo attivo, il suo sviluppo, la sua crescita, le spinte verso l’autonomia e la conoscenza si sviluppano principalmente attraverso l’azione. La riflessione pedagogica, gli incontri di coordinamento con gli enti e …

Read More »

MISSION

La nostra mission mira alla costruzione di un’alternativa sociale proattiva, supportata dalle pratiche dell’Educazione Attiva. Alternativa individuata nel grado di consapevolezza che l’individuo ha in quanto persona e, come tale, per se stesso in continua formazione perché in continuo divenire. La persona è il fine, principio e fine dell’agire, obiettivo …

Read More »